Prestito per l’automobile

Finanziamento auto top

Oltre 20 anni di esperienza in prestiti

Prestito auto da 3000 a 130 000 CHF

Garanzia di prezzo e diritto di restituzione

Iscrizione online in soli 2 minuti

Prestito auto da 3000 CHF

Iscrizione online in soli 2 minuti

mese dal CHF mese

Prestito auto e finanziamento auto Credisa

Prestito auto e finanziamento auto Credisa

Richiedi il prestito auto online

Fase 1:
Compilare il modulo di domanda di prestito auto online


Compila in modo semplice e comodo la tua richiesta di prestito online. Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci telefonicamente o via e-mail.

Autofinanzierung Unterlagen

Fase 2:
Presentare i documenti e ricevere la decisione di prestito


Dopo averci inviato i documenti richiesti, riceverai la decisione ed il finanziamento per l'auto dopo una verifica completa della solvibilità.

Autokredit Auszahlung nach gesetzlicher Wartefrist

Passo 3:
Erogazione del prestito auto


Non appena riceveremo il contratto di prestito auto firmato ed il periodo di attesa legale di 14 giorni sarà terminato, verrà accreditato il denaro sul tuo conto o sarà possibile ritirarlo direttamente in contanti.


Il tuo prestito auto è sicuro, veloce e facile

Protezione SSL per il tuo prestito auto

Finanziamento sicuro


Credisa dà molta importanza alla protezione dei dati. I tuoi dati saranno trattati con cura e cancellati dopo l'elaborazione. Se lo si desidera, è anche possibile coprire il finanziamento auto con un’assicurazione.

SSL Schutz für Ihren Autokredit

Connessione sicura


Dopo averci inviato i documenti richiesti, riceverai la decisione di credito.

Elaborazione rapida della domanda per un prestito auto

Prestito auto veloce


Non appena tutti i documenti saranno disponibili, la decisione della sua richiesta auto, verrà presa entro 4 ore.


Vantaggi di un prestito auto rispetto al leasing

Naturalmente ci sono molte offerte accattivanti per il leasing auto. Queste sono di solito offerte fatte da concessionari e produttori. Per cui c’è ‘un’ulteriore fonte di guadagno a loro favore.

Per molti acquirenti di auto, si pone la questione se debba essere un leasing o un prestito. I bassi tassi di interesse del leasing suggeriscono un'offerta vantaggiosa. Tuttavia, il leasing è spesso molto più costoso di un prestito automobilistico. Qui è importante confrontare i costi effettivi.

In molti casi, il finanziamento dell'auto attraverso un prestito è notevolmente più economico. Ti mostriamo quali sono i vantaggi evidenti del finanziamento auto attraverso il prestito rispetto al leasing.

1. Mantenimento dell'indipendenza con il prestito auto Credisa

Prendendo un prestito, il veicolo ti appartiene. Deciderai se vorrai continuare ad utilizzare il veicolo o venderlo. Avrai il pieno controllo della tua proprietà. In caso di leasing, il veicolo rimane di proprietà della concessionaria, affinché Il Leasing non sarà del tutto estinto. Il leasing è una forma di affitto. Prendendo un credito al posto del Leasing, potrai risparmiare anche una parte d´imposte.


2. Costi incalcolabili per contratti di leasing

Solitamente alla scadenza del leasing, c’è ‘un valore di riscatto (residuo del leasing) dell'autovettura. Se ciò non corrisponde al valore residuo concordato alla scadenza del contratto di leasing, il beneficiario rischia un pagamento supplementare. Articoli in leasing come le auto, che sono esposte al vento, alle intemperie, al traffico, ai parcheggi all'aperto e alle varie modalità di utilizzo, rischiano di non essere in grado di mantenere il valore residuo previsto.

Anche il cosiddetto "mileage leasing", in cui un certo numero di chilometri non può essere superato fino alla fine del contratto, può essere facilmente eliminato dall'equazione, il che rischia anche di comportare costi aggiuntivi. Un nuovo lavoro un altro bambino o nuovo partner possono cambiare lo stile di vita in molti modi e quindi anche il proprio chilometraggio.

Anche la risoluzione anticipata del contratto di leasing può comportare costi. Nella maggior parte dei casi, i prestiti possono essere rimborsati anticipatamente o addirittura rinegoziati. I contratti di leasing per le auto comportano rischi incalcolabili, soprattutto per gli utenti privati. La situazione è alquanto diversa per i lavoratori autonomi e le imprese che spesso sostituiscono il veicolo con uno nuovo dopo il periodo di leasing e non hanno alcun interesse ad acquistarlo. Inoltre, per molte aziende è molto più facile calcolare il volume di traffico rispetto a molti automobilisti privati.

Prestito auto più economico del leasing


3. Prestito auto - il modello più economico di finanziamento auto

Contrariamente al leasing, un prestito automobilistico è spesso molto più economico. Ciò significa che non è sempre necessario stipulare un'assicurazione globale in aggiunta al contratto di prestito. Così facendo si risparmia denaro ogni mese.

Spesso un leasing è limitato alle auto nuove, mentre con un prestito è possibile acquistare qualsiasi veicolo. I prestiti automobilistici sono la variante più economica del finanziamento automobilistico per quasi tutti gli individui ed in quasi tutti i casi.

Esempio di calcolo rappresentativo: 10.000 CHF durata 12 mesi: l'interesse (costi totali) è compreso tra CHF 261 e CHF 521, il tasso di interesse è del 4,9% - 9,9%. La rata è compresa tra CHF 855,1 e CHF 877,00 al mese. La concessione di credito è vietata se ciò comporta un indebitamento eccessivo. (Art. 3 UWG).